Il modenese Salvatore Candela è stato selezionato per il Centro di Formazione permanente Under 18 di Milano.

Tallonatore classe 2004 del Modena Rugby Under 16, Candela è uno dei 114 ragazzi ammessi a prendere parte al progetto giovanile d’Elite della Federazione Italiana Rugby.

Il giovane prima linea biancoverdeblù sarà ospitato dal 1° settembre 2020 al 30 giugno 2021 all’Istituto Leone XIII di Milano, in un contesto di piena sicurezza, come spiega il responsabile operativo Maurizio Zaffiri: “Atleti, staff e personale di supporto al loro arrivo presso le strutture che ospitano i Centri di Formazione Permanente effettueranno test sierologici che verranno ripetuti ad intervalli regolari fino a quando previsto dalle normative. Il nostro obbiettivo rimane quello di creare un ambiente stimolante e sicuro dove giovani atleti, provenienti da esperienze e contesti differenti, possano interagire e progredire nel loro percorso di crescita sportiva e personale”.

Dopo la convocazione di Cuoghi al raduno della Nazionale Italiana Under 20, la partecipazione di Candela al Centro di Formazione permanente Under 18 rappresenta un’ulteriore conferma della qualità del lavoro svolto dal Modena Rugby 1965 sul settore giovanile.