Il nuovo volto della mischia del Giacobazzi è quello di Sebastiano Benassi, tallonatore reggiano classe 2006, approdato in estate a Collegarola nell’ambito dell’accordo siglato tra Modena e Valorugby.
Arrivato per rimpiazzare Matteo Musajo, trasferitosi a Reggio Emilia, Benassi ha mostrato in fretta le sue qualità, ritagliandosi il suo spazio nel XV di coach Guareschi. Quando siamo quasi arrivati al giro di boa del campionato, i numeri certificano un impatto significativo all’interno del gruppo biancoverdeblù: 6 presenze su 6 partite finora disputate, le ultime 4 da titolare, 323 minuti giocati, terzo per minutaggio tra le prime linee dopo Morelli e Malisano.
“Sono contento di essere qui – spiega Benassi – , di avere l’occasione di giocare e del minutaggio che i coach mi stanno concedendo. L’obiettivo è fare bene per aiutare la squadra: abbiamo dimostrato di non essere in serie A per caso, ma di valere questa categoria e infatti ce la siamo giocata con tutte. Abbiamo commesso degli errori, a volte per indisciplina, altre per troppa fretta, e in generale ci è mancato cinismo. Con un po’ più di pazienza e di esperienza possiamo sbloccarci e dire la nostra in questo campionato”.
A settembre l’approdo in biancoverdeblù, prima esperienza lontano dalla sua Reggio Emilia dopo 14 anni di giovanili in rossonero: “Sono stato accolto molto bene da subito. L’ambientamento è stato facile e in questo anche i giorni di ritiro hanno aiutato. Ho trovato un gruppo coeso, ma non ho avuto problemi a inserirmi e sono contento di questa esperienza, sia a livello sportivo che personale”.

