Il 2019 del Giacobazzi comincia da Collegarola e dalla sfida con gli Arieti Rugby Rieti. Dopo la lunga sosta natalizia, la squadra di coach Ivanciuc riparte con l’obiettivo di aumentare il livello delle prestazioni e scalare posizioni in classifica. Il calendario è dalla parte dei biancoverdeblù, con quattro sfide alla portata, e il Modena non vuole farsi sfuggire l’occasione.

È più che mai determinato Andrea Esposito, mediano di mischia del Giacobazzi, che sulla sfida di Collegarola afferma: “La prima partita dopo la sosta è sempre un’incognita, ma non possiamo permetterci di perdere altro terreno: quella con Rieti è una partita da vincere col bonus. Siamo carichi, c’è voglia di riscatto dopo una prima parte di stagione nella quale potevamo fare meglio. Forse non saremo brillanti, perché quattro settimane senza partite non sono poche, ma siamo sicuri che Collegarola ci darà ancora una volta la spinta per fare bene e ottenere un altro successo davanti al nostro pubblico”.

L’impianto modenese è stato un fattore determinante nei primi due mesi di campionato, con un solo passo falso (con Romagna) su quattro gare disputate: “C’è un’atmosfera particolare in quel campo, senti il sostegno dei tifosi e la voglia di fare bella figura. Nel nuovo anno dobbiamo continuare così, evitando quei i black out durante le partite che ci sono costati tanti punti e migliorando in trasferta, dove invece siamo mancati in più di un’occasione. Questa squadra ha un potenziale ancora inespresso, già dalla gara con Rieti vogliamo dimostrare di poter ambire ad un’altra classifica”.

Non sarà della partita Maiga, con Mariani che dalla cadetta è stato richiamato in Prima squadra. Questi i convocati di coach Ivanciuc: Biskupec, Borghi, Cojocari, Covi, D’Elia, Daupi, Di Pascale, Esposito, Furghieri, Mariani, Michelini, Milzani, Morelli, Parmiggiani, Petti, Pianigiani, Righi, Rizzi, Rodriguez, Trotta, Uguzzoni, Venturelli L. Arbitra Filippo Russo della sezione di Treviso, fischio d’inizio alle 14.30.

Serie B (girone 2), 10° turno: Jesi-Romagna, Florentia-Livorno, Civitavecchia-Reno Bologna, Rugby Parma-Amatori Parma, Vasari Arezzo-Cus Siena, Giacobazzi Modena-Rieti.

Classifica: Romagna 42, Florentia 41, Civitavecchia 35, Livorno 31, Amatori Parma 22, Rugby Parma 20, Giacobazzi Modena 19, Jesi 15, Rieti, Cus Siena 13, Reno Bologna 5, Vasari Arezzo -7.

 

Serie C2. Riprende anche il campionato della cadetta del Giacobazzi Modena, che alle 14.30 gioca a Casalmaggiore la prima giornata del girone di ritorno con la .

Questi i giocatori scelti da coach De Simone: Barbolini, Casari, Cocchiaro, Cremonini, De Simone, Flores, Fraulini, Gatti, Guadagnini, Kubler, Maccaferri, Malisano, Micali, Monari, Moroni, Salardi, Sawadogo, Severi, Silvestri, Torri, Valla, Zouhair.