Sfida ad alta quota per il Giacobazzi, atteso dalla trasferta di Perugia con il Cus, secondo in classifica a -1 dal Bologna 1928 ma con una gara da recuperare. Dopo aver voltato pagina con la vittoria sull’Amatori, la squadra di Ivanciuc vuole scrivere un nuovo capitolo ricalcando le prestazioni offerte e i successi conquistati nella prima parte di stagione.

A COLLEGAROLA L’UNICO KO DEL CUS. Per fare punti in Umbria servirà il migliore Giacobazzi dell’anno: il Cus è imbattuto in casa e l’unica squadra capace di superarlo in trasferta è stato proprio il Modena, che nell’andata a Collegarola si è imposto per 13-7 grazie alla meta allo scadere di Gibellini.

giacobazzi_modena_andrea_milzani_02 - CopiaLA PRESTAZIONE PRIMA DI TUTTO. Superato il momento negativo pre e post natalizio, ora l’obiettivo in casa biancoverde è trovare continuità, come spiega l’avanti Andrea Milzani: “Con Perugia è una partita chiave, non tanto dal punto di vista del risultato, ma della prestazione. Riuscire ad imporre il nostro gioco in casa della più forte ci darebbe la carica in vista dei prossimi impegni, a partire dal derby col Bologna 1928.

A PERUGIA PER LA MATURITA’. Con l’Amatori ci siamo riscattati e abbiamo ritrovato le motivazioni che ci erano mancate nelle partite precedenti, Perugia è la prova di maturità. Iniziamo ad accusare la stanchezza, – spiega Milzani – soprattutto in prima linea, ma credo che Modena possa arrivare nelle prime quattro. Play off? Ci proviamo, ma è durissima: Perugia e Parma hanno una marcia in più e non penso che perderanno terreno da qui alla fine”.

VENTURELLI O FURGHIERI?. L’unico dubbio di formazione per coach Ivanciuc riguarda Luca Venturelli, uscito acciaccato dall’allenamento di martedì. Se non dovesse farcela è pronto Furghieri.

Questi i convocati biancoverdi: in mischia Gibellini, Milzani, Faraone, Malisano, Rizzi, Salici, Stachezzini, Dormi, Flores, Furghieri, Valla, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Marzougui, Vaccari, Orlandi, Lanzoni, Catellani, Martines, Utini, Petti. Arbitro del match è l’aquilano Francesco Di Febo, fischio d’inizio alle 14.30.

Serie B (girone 2), 2^ giornata di ritorno: Romagna-Parma, Bologna-Florentia, Livorno-Jesi, Viterbo-Vasari Arezzo, Amatori Parma-Reno Bologna, Cus Perugia-Giacobazzi Modena.

Classifica: Bologna 1928 47, Cus Perugia* 46, Rugby Parma 44, Giacobazzi Modena 43, Reno Bologna* 40, Romagna 34, Florentia 30, Amatori Parma 24, Livorno 16, Jesi 11, Viterbo 10, Vasari Arezzo 5. *Una partita in meno.