Il Giacobazzi chiede spazio al Viterbo per restare nel club delle migliori. A Collegarola arriva l’ultima della classe, un Union Rugby affamato di punti, che viene da sei ko di fila, ma distante solo cinque lunghezze dalla salvezza diretta.

modena_viterbo_vaccari - CopiaATTENTI ALLE TRAPPOLE. Alessio Vaccari, che ha risolto con un piazzato a tempo scaduto la sfida di andata, legge così la partita di domani e il momento del Giacobazzi: “A Viterbo siamo caduti nella loro trappola, siamo andati subito in vantaggio e abbiamo pensato di averla già chiusa. Con queste squadre se la butti sul piano fisico rischi, là è andata bene, in casa nostra dobbiamo gestire la gara in modo diverso.

SEGNALI DI RISVEGLIO. Vedo dei segnali positivi dalla squadra dopo un momento di calo: a Livorno, ad esempio, siamo riusciti a conquistare una vittoria che, per come si era messa la partita, era tutt’altro che scontata.

Ad inizio stagione – spiega il numero 10 originario di Viadana – avevo pronosticato un campionato di medio-alta classifica e sono stato buon profeta: partita dopo partita abbiamo dimostrato di essere una squadra di qualità, anche se ancora non pronta per lottare per i play off. Sono comunque convinto che quest’anno sia stato prezioso per il Giacobazzi ed in particolare per i giovani, che hanno fatto esperienza in una categoria non facile come la serie B.

Il mio futuro? Sto veramente bene a Modena e vorrei restare qua, – risponde l’ex Guastalla – questo è un club pulito, solido e con obiettivi chiari, in squadra mi sono messo a disposizione e in campo cerco di dare il cento per cento per questa maglia”.

SI RIVEDE SILVESTRI. In mischia mancheranno Milzani e Ridolfi in prima linea e Lamptey in terza; si rivede tra i convocati l’apertura Silvestri, che dovrebbe partire dalla panchina.

Questa la lista dei convocati biancoverdi: in mischia Gibellini, Malisano, Faraone, Rizzi, Salici, Maccaferri, Dormi, Secchi, Pincelli, Valla, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Cangiano, Vaccari, Pilati, Lanzoni, Uguzzoni, Utini, Silvestri, Patera. L’arbitro designato per il match di Collegarola è il signor Matteo Franco di Pordenone, calcio d’inizio alle 14.30.

Serie B (girone 2), 5^ giornata di ritorno: Jesi-Romagna, Rugby Parma-Florentia, Livorno-Bologna 1928, Giacobazzi Modena-Viterbo, Cus Perugia-Amatori Parma, Reno Bologna-Vasari Arezzo.

Classifica: Cus Perugia, Bologna 1928 61, Rugby Parma 53, Reno Bologna 49, Giacobazzi Modena 47, Romagna 43, Amatori Parma 33, Florentia 32, Livorno 22, Jesi 17, Vasari Arezzo 13, Viterbo 12.