Il nuovo Modena Rugby formato serie A ha svelato la nuova stagione a Nonantola, nella Cantina e Museo del title sponsor Giacobazzi. Tra una monoposto di Gilles Villeneuve e una bici di Marco Pantani, il gruppo biancoverdeblù si è ritrovato per presentare il campionato che partirà tra sette giorni esatti, alla presenza degli sponsor e dei partner istituzionali.
“La promozione dello scorso anno – ha spiegato nel suo intervento il presidente Enrico Freddi – appartiene a tutto il club ed è stato motivo di orgoglio aver raggiunto questo risultato con quasi tutti i giocatori provenienti dal settore giovanile. L’augurio è mantenere lo stesso spirito che ha caratterizzato la stagione scorsa, consapevoli della responsabilità di rappresentare la nostra città e le tante aziende partner che ci affidano la loro immagine”.
All’evento era presente anche il delegato provinciale CONI Francesco Sgarbi e l’Assessore allo Sport del Comune di Modena Andrea Bortolamasi, che ha ribadito il sostegno dell’ente alla società: “Il risultato sportivo non è altro che la dimostrazione che investire sulle nuove generazioni, com’è nella filosofia del club, è la strada giusta. Come Amministrazione continuiamo a essere vicini al Modena Rugby 1965 e confermiamo la volontà di investire nell’impiantistica sportiva, compreso lo stadio del rugby di Collegarola”.
Il padrone di casa, Giovanni Giacobazzi, ha sottolineato che “per la famiglia Giacobazzi è un onore abbinare il proprio nome a quello del Modena Rugby 1965, ed è un’emozione particolare farlo proprio in questo luogo, che voi ragazzi avete contribuito a ripulire nei giorni dell’alluvione. Da modenese, il fatto che il club investa sul tessuto sociale ci rende ancora più orgogliosi e siamo certi che anche un percorso sfidante come la serie A sarà affrontato con la giusta ambizione”.
Davanti ai partner storici come Pier Luigi Bancale di Agenzia Generali Via Emilia Est e nuovi come FormBags, Bunker e il Gruppo Fini, a Nonantola con il direttore generale Roberto Vaccari e la brand manager Roberta Morini, sono state poi svelate anche le nuove maglie di gara targate Macron e al gruppo guidato dall’allenatore Gianluca Guareschi e dal capitano Marco Venturelli sono state consegnate la coppa e le medaglie della Fir per la vittoria dello scorso campionato, prestigioso sigillo di una stagione indimenticabile.















