Prova generale in vista della prima di campionato per il Giacobazzi Modena. La squadra di Ivanciuc è stata protagonista nella serata di ieri, allo stadio Zanelli-Tassinari di Imola, in occasione della prima giornata del Romagna Rugby Day, la festa del rugby romagnolo, giunta alla settima edizione.

Il test match si è chiuso con una sconfitta 31-14 per Modena, che dopo essere passato in vantaggio con la meta di Marco Venturelli trasformata da Vaccari, ha subito la reazione dei padroni di casa e nella prima frazione ha chiuso sotto 28-7. La seconda meta del Giacobazzi è arrivata a metà ripresa, con firma di Rodriguez e trasformazione di Silvestri. Da domenica prossima si comincia a fare sul serio: l’esordio in campionato per gli uomini di Ivanciuc sarà a Collegarola con il Florentia Rugby.

Già una gara da dentro o fuori per l’Under 16, che domani si gioca l’accesso all’Elite nella seconda e ultima gara delle qualificazioni. A Collegarola i biancoverdeblù ospitano alle 14.30 i Ghibellini, franchigia senese-aretina, dopo aver battuto 34-10 il Ravenna nella gara d’esordio. La classifica parziale vede Modena e Ravenna in testa con 5 punti e Ghibellini fermi a zero: per conquistare l’accesso diretto all’Elite i geminiani devono chiudere il girone al primo posto.

Sarà una domenica ovale anche per la Seconda squadra, in campo alle 15.30 al Comunale di Formigine nel test match con gli Highlanders.