Test di maturità per il Giacobazzi Modena, che dopo essersi sbloccato con la Cadetta del Valorugby va a caccia della seconda vittoria in campionato con l’Imola Rugby.

Serve una vittoria piena ai ragazzi di coach Rovina per accorciare le distanze dalla vetta della classifica e restare agganciati al gruppo delle migliori, in una domenica che potrebbe già dare una prima definizione delle gerarchie del girone.

Allo stadio “Luciano Zanetti” arriva Imola, attuale fanalino di coda della classifica, che dopo le prime pesanti sconfitte con Florentia e Parma, nell’ultimo turno ha conquistato il primo punto stagionale con Roma. “Pensavamo di arrivare a questa partita in altre condizioni di classifica e per questo siamo arrabbiati con noi stessi. – spiega il pilone biancoverdeblù Andrea Milzani –. Sarà una partita vera, tra due squadre per certi versi simili nel modo di giocare, che dopo un inizio difficile hanno fame di punti. Credo che la chiave della sfida sarà in mischia e posso dire che noi siamo pronti”.

L’avanti del Giacobazzi aggiunge poi: “Vincere fa bene al morale e il successo con Valorugby ci ha fatto ritrovare fiducia, con Imola dobbiamo fare altrettanto bene per non perdere quelle certezze che pian piano stiamo acquisendo. C’è poi un aspetto personale: io, che sono di Castelfranco e ho giocato diverse stagioni nell’Unione Rugby Bolognese, vivo in modo particolare le partite con le squadre bolognesi, per me è una specie di derby, un motivo in più per fare bene”.

Questi i convocati di coach Rovina: Bellei, Caiti, Carta, Debortoli, Guidetti, Kubler, Maiga, Michelini, Milzani, Morelli, Operoso, Ori, Petti, Pianigiani, Pilati, Rizzi, Rodriguez, Rossetto, Trotta, Tusini, Venturelli L., Venturelli M. Arbitra la sfida Matteo Berra della sezione di Mantova, fischio d’inizio alle 14.30.

Serie B (girone 2), 5° turno: Giacobazzi Modena-Imola, Lions Amaranto-Cus Siena, Rugby Roma-Livorno, Florentia-Highlanders Formigine, Rugby Parma-Jesi. Riposa: Valorugby Emilia B.

Classifica: Lions Amaranto 17, Rugby Roma 15, Rugby Parma 14, Florentia, Livorno 10, Cus Siena 9, Giacobazzi Modena 7, Jesi 6, Highlanders Formigine 5, Valorugby B 1, Imola -2.