Giacobazzi a Moletolo per provare a sbloccarsi anche lontano da Collegarola. È questo l’obiettivo della squadra di Ivanciuc, che torna in campo dopo la sosta facendo visita all’Amatori Parma, ad oggi avanti in classifica soltanto due lunghezze dai biancoverdeblù.

Finora è stato un Modena a due velocità, che è andato di corsa in casa ed è rimasto pressoché fermo in trasferta, dove ha raccolto soltanto 1 dei 14 punti fatti. Due settimane fa la vittoria con Livorno ha caricato l’ambiente e anche dall’infermeria cominciano ad arrivare buone notizie come i rientri di Milzani e Trotta.

Fabrizio Petti e Daniel Covi contrastano un giocatore del Florentia

Chi si sta riprendendo il posto nel quindici titolare è Fabrizio Petti, utility back classe 1997, uscito per infortunio dopo 15 minuti nell’esordio a Jesi, ma disponibile già due settimane più tardi e inserito nella formazione iniziale nelle ultime tre partite: “Sto bene, mi sono ripreso in fretta dall’infortunio della prima giornata e ora sono contento di giocare con continuità. A parte lo stop iniziale sono soddisfatto di questo mio inizio di campionato” ha commentato l’ala modenese.

In vista del derby in terra ducale Petti è carico e ha le idee chiare: “Conosciamo bene il campo di Moletolo, con le parmensi sono sempre derby molto accesi e ci sono tutte le premesse per una battaglia sportiva aperta ad ogni risultato. L’Amatori è forte, la conosciamo bene, ma penso che possiamo giocarcela e che comunque il derby fa sempre storia a sé, dipende molto dalla testa, prima che dalle gambe. Dal canto nostro dopo tre sconfitte è ora di fare punti anche in trasferta. Siamo reduci da una vittoria preziosa con Livorno, dobbiamo affrontare l’Amatori con la stessa voglia e lo stesso spirito”.

Rinforzo di spessore in prima linea, con Andrea Milzani che torna nella lista dei 22 convocati come Pietro Trotta, assente dalla gara interna col Vasari Arezzo, nella quale ha messo a segna una tripletta. Questi i giocatori a disposizione di coach Ivanciuc: Abate, Biskupec, Borghi, Cojocari, Covi, D’Elia, Daupi, Esposito, Maiga, Mariani, Michelini, Milzani, Morelli, Petti, Pianigiani, Righi, Rizzi, Rodriguez, Trotta, Uguzzoni, Utini, Venturelli L. Arbitra il signor Filippo Vinci di Rovigo, fischio d’inizio alle 14.30.

Serie B (girone 2), 7° turno: Romagna-Civitavecchia, Livorno-Cus Siena, Jesi-Rugby Parma, Florentia-Vasari Arezzo, Amatori Parma-Giacobazzi Modena, Reno Bologna-Rieti.

Classifica:Romagna 30, Florentia 29, Civitavecchia 24, Livorno 17, Amatori Parma 16, Giacobazzi Modena, Jesi 14, Rugby Parma 11, Cus Siena 8, Reno Bologna 3, Rieti, Vasari Arezzo 0.

 

Serie C2. Torna in campo anche la cadetta del Giacobazzi Modena, che alle 14.30 ospita a Collegarola il Rugby Pieve. Questo l’elenco dei convocati di coach De Simone: Barbolini, Casari, Cocchiaro, Di Pascale, Flores, Fraulini, Furghieri, Gatti, Guadagnini, Kubler, Maccaferri, Malisano, Monari, Moroni, Parmeggiani, Onofri, Parmeggiani, Salardi, Sawadogo, Secchi, Severi, Torri, Valla, Zouhair.