logo
logo_old

Ti sarai chiesto per quale strano motivo il Modena Rugby 1965 ha nel logo un noto personaggio dei cartoni animati, il mitico LUPO ALBERTO. Proviamo brevemente a rispondere a questo quesito.

Il lupo più famoso del mondo è modenese puro sangue, nasce dalla matita del modenese Guido Silvestri “Silver” ufficialmente nel 1974 con la prima comparsa sul Corriere dei Ragazzi.

Ma tutto comincia nel 1973, Il Modena Rugby allora giovane società è alla ricerca di un logo da apporre sulle divise per la stagione 73/74 ha un giocatore che è amico di “Silver” il quale interpellato regala all’amico un bozzetto semplice ma accattivante che piace subito a tutti,  Lupo Alberto  con pallone e sullo sfondo un ovale stilizzato, da fine ‘73 si decide di adottare  questo logo.

Passa il tempo Lupo Alberto diventa famoso e nessuno si azzarda a mettere in discussione un logo che nella buona e nella cattiva sorte con lievissime modifiche ha accompagnato il rugby modenese e almeno due generazioni di rugbisti degli ultimi 43 anni . Più recentemente anche una striscia di Silver celebra  il Modena Rugby……almeno, a noi piace crederlo.

logo_vignetta