Il Giacobazzi Modena Under 18 Elite e l’Under 16 Regionale saranno le uniche squadre biancoverdeblù impegnate in questo terzo week end di Sei Nazioni.

Entrambe scenderanno in campo domenica: apre l’Under 16, che affronta a mezzogiorno il Rugby Ravenna, poi alle 12.30 sarà il turno del Giacobazzi Modena Under 18, atteso dalla sfida con i Medicei. Rientrati in settimana dalla trasferta londinese, i biancoverdeblù devono confermare le buone prestazioni offerte oltremanica: “Inizia un trittico complicato, Medicei, Valorugby e Livorno sono tra le più forti del girone e vogliamo farci trovare pronti – spiega il tecnico dell’Under 18 Giovanni Bigliardi –. La trasferta a Londra ha accesso l’entusiasmo nel gruppo, ma dobbiamo migliorare alcuni aspetti come la tenuta mentale, che è la nota dolente della stagione. Abbiamo qualche assente e una mediana da ripensare, ma affronteremo i Medicei senza timori: l’obiettivo è raccogliere altri punti per chiudere in anticipo il discorso salvezza”.

 

Under 18 (girone Elite), 14° turno: Giacobazzi Modena-Medicei, Cavalieri Prato Sesto-Romagna, Rugby Lyons-Rugby Parma, Perugia-Amatori Valorugby, Colorno-Livorno.

Classifica: Livorno 59, Medicei 56, Amatori Valorugby 48, Cavalieri Prato Sesto 47, Rugby Parma* 32, Giacobazzi Modena** 22, Rugby Lyons 20, Colorno 15, Perugia 14, Romagna* 4. *Gare in meno.