Nella prima domenica di sosta dei campionati Seniores, le attenzioni del week end biancoverdeblù si concentrano su veterans e giovanili. Ad aprire il fine settimana è il Mutina Rugby Memorial Day, torneo Old organizzato dal Modena Rugby Veterans, che si giocherà domani dalle 14 nell’impianto di Collegarola.

Domenica spazio alle gare giovanili. A Collegarola sono attesi oltre 300 bambini per il festival di minirugby organizzato dal Modena Rugby 1965. Nel raggruppamento di casa i biancoverdeblù schiereranno due squadre a testa nelle categorie Under 6, Under 10 e Under 12, e ben tre squadre in Under 8.

Turno in trasferta invece per il Modena Under 14, reduce dalla prima tappa di Superchallenge. I ragazzi di coach Lanzoni giocheranno a Piacenza con i Lyons (squadra verde in campo alle 10, squadra blu alle 11). Giocheranno lontano da Modena anche le Under 16: la squadra verde è attesa al campo Barca dove affronterà alle 11 la Reno Bologna, la squadra blu sarà a Carpi per il derby con i falchetti biancorossi (kick off a mezzogiorno).

La domenica ovale modenese terminerà con le gare del Giacobazzi Modena Under 18, sia Elite sia Regionale in campo alle 14.30 a Collegarola con Romagna: “Vincere domenica – spiega coach Giovanni Bigliardi presentando la partita dell’Elite – significherebbe fare un passo molto importante in classifica e ci garantirebbe la possibilità di giocare con maggiore tranquillità le prossime sfide di campionato. Il nostro obiettivo è raggiungere il prima possibile la salvezza e con Romagna abbiamo l’occasione per aumentare la distanza dalla zona pericolosa. Ripartiamo dal secondo tempo di Colorno: se riusciremo a giocare con la giusta concentrazione faremo nostra una sfida che si preannuncia tutt’altro che facile”.

 

Under 18 (girone Elite), 4° turno di andata: Rugby Parma-Livorno, Giacobazzi Modena Rugby-Romagna, Perugia-Medicei, Rugby Lyons-Cavalieri Prato Sesto, Rugby Colorno-Amatori Valorugby.

Classifica: Cavalieri Prato Sesto 15, Medicei 14, Giacobazzi Modena 11, Amatori Valorugby e Livorno 10, Rugby Parma 8, Colorno 6, Perugia 5, Rugby Lyons 4, Romagna 1.