Colpo del Giacobazzi Modena Under 19, che espugna Piacenza e si regala l’Elite. Traguardo raggiunto per la squadra di coach Gianluca Guareschi, che supera 25-12 il Rugby Lyons e si guadagna il diritto a giocare la seconda fase con le migliori squadre della categoria. Un successo meritato quello dei biancoverdeblù, che non hanno sbagliato l’approccio alla gara e sono riusciti a tenere alta la concentrazione fino all’ultimo.

Questo il XV proposto da coach Guareschi: Cuoghi; Messora, Macculi, Draghicchio, Torri; Mazzi, Lloyd; Lodi, Musajo, Bellei S.; Bacchi, Bellei M.; Nicolini, Pagliai, Morselli (subentrati Vecchiati, Perone, Candela, Zanni, Rinaldi, Traversi, Franchini).

Il campionato dell’Under 19 riprende già nel prossimo week end: Modena è stata inserita nella poule A insieme al Rugby Parma, al Rugby Perugia e al Cavalieri Prato Sesto, sabato pomeriggio il primo impegno sarà in casa del Parma.

Week end ovale positivo anche per le altre squadre biancoverdeblù: successo esterno per il Generaliviaemiliaest Under 15, che a Pieve di Cento si è imposto per 32-22 sui pari età del Rugby Pieve, mentre i bambini del minirugby hanno giocato le prime partite del 2022, trasferta a Parma per il Generaliviaemiliaest Under 13 e festival a Collegarola per le squadre Generaliviaemiliaest dall’Under 5 all’Under 11.