La prima parte di stagione si sta per concludere e per le squadre giovanili è tempo di bilanci. Soddisfatto a metà il Giacobazzi Under 18, che dopo aver ha cominciato l’Elite al massimo (tre vittorie con Perugia, Colorno e Romagna nelle prime cinque gare di campionato) ha alzato il piede dall’acceleratore, complice un calendario che ha proposto in serie le migliori squadre del girone.

L’attuale sesto posto in classifica sta un po’ stretto ai ragazzi di Bigliardi, pronti a rilanciarsi con l’inizio del nuovo anno. Sono stati mesi di apprendistato invece per la Regionale, che si è comunque tolta delle soddisfazioni ed è destinata a crescere col passare delle settimane.

Il black out di un tempo a Reggio Emilia ha condizionato la stagione dell’Under 16. La nuova formula della categoria ha condannato i ragazzi di Ferraguti, che digerita la delusione del mancato accesso al girone Elite non ha fallito un colpo, con un filotto di vittorie culminato lo scorso 4 dicembre con la vittoria per 33-0 su Viadana. Una stagione diversa e utile alla crescita dell’intero gruppo Under 16, pronto a dare tutto e anche di più nella seconda parte dell’anno.

Stagione fin qui a singhiozzo per Under 14 e minirugby, a causa di un meteo che non ha dato tregua e ha spesso costretto gli organizzatori al rinvio di festival e partite. Il rodaggio dei “piccoli” della famiglia biancoverdeblù intanto prosegue: l’Under 14 ha già affrontato il meglio della categoria nel Superchallenge di Prato, il minirugby ha già vissuto l’esperienza (non solo di campo) dei tornei, giocando (e bene) il torneo del Biscione di Milano. Anche in questo caso però, il meglio deve ancora venire…