La vittoria di Rieti ha cancellato la falsa partenza con Florentia, ora il Giacobazzi Modena cerca conferme nel derby emiliano con l’Amatori Parma, in programma domani a Collegarola.

LA PARTITA. Anche i ducali, come i modenesi, hanno aperto la stagione con una sconfitta, per poi rifarsi al secondo turno con una larga vittoria sul Civitavecchia.

Negli scontri diretti delle ultime due stagioni è avanti il Giacobazzi Modena, che si è aggiudicato tre delle ultime quattro partite. L’anno scorso i biancoverdi hanno vinto sia l’andata a Parma, con un sofferto 17-13, sia il ritorno a Collegarola per 32-13.

utini01 - CopiaL’INTERVISTA. Sulla gara con l’Amatori è intervenuto Davide Utini, 24 anni e già alla sesta stagione in Prima squadra: “Con Florentia e con Rieti siamo scesi a livello mentale. Dobbiamo imparare dai nostri errori e con l’Amatori evitare il calo delle due partite precedenti. La vittoria di domenica è servita a ridarci fiducia ed entusiasmo, affrontiamo un Amatori più forte di quello dello scorso, ma anche noi siamo più forti, per l’arrivo di Michelini e perché i giovani saliti dall’Under 18 stanno dimostrando di poter stare nel rugby dei grandi”.

Sul cambio di ruolo precisa: “Più che un cambio è stato un ritorno al passato. Estremo è diventato negli anni il mio ruolo naturale, ma non ho grosse difficoltà anche all’ala, ruolo che ho ricoperto più volte in passato”.

I CONVOCATI. Ballottaggio Michelini-Vaccari per sostituire Silvestri all’apertura, pacchetto di mischia verso la conferma in blocco. Questi i convocati di Ivanciuc: in mischia Faraone, Milzani, Gibellini, Righi, Malisano, Salici, Dormi, Stachezzini, Valla, Covi, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Catellani, Rovina, Vaccari, Uguzzoni, Biskupec, Di Pascale, Michelini, Petti, Salyman, Utini.

Arbitro della gara è il signor Francesco Crepaldi di Milano, fischio d’inizio alle 15.30.

IL PROGRAMMA. Serie B (girone 2), 3^ giornata di andata: Giacobazzi Modena-Amatori Parma, Florentia-Livorno, Rugby Parma-Romagna, Vasari Arezzo-Medicei, Pesaro-Bologna 1928, Rieti-Civitavecchia.

Classifica: Florentia 9, Pesaro 8, Giacobazzi Modena, Rieti e Bologna 1928 6, Amatori Parma 5, Rugby Parma e Livorno 4, Romagna e Medicei 3, Civitavecchia e Vasari Arezzo 1.

 

Cadetta. Esordio stagionale per la Seconda squadra del Giacobazzi Modena Rugby. I ragazzi di coach De Simone cominceranno l’avventura in C2 dal campo “Pietri” di Carpi e dal derby col Rugby Carpi, prima assoluta a livello Seniores.

La sfida inizierà alle 16.30, questi i 22 convocati del tecnico modenese: Berselli, Borghi, Bursi, Calabrese, Casarini, Cremonini, Esposito, Fraulini, Gatti, Kubler, Maccaferri, Mariani, Palmieri, Pedrazzi, Pilati, Rizzi, Rodriguez, Salardi, Torri, Vaccari, Vanzini, Zouhair.

Serie C2 (girone Emilia Romagna), 1^ giornata di andata: Giallo Dozza-Highlanders Formigine, Rimini-Reno Bologna, Rugby Carpi-Giacobazzi Modena, Noceto-Guastalla.