Per il Modena Rugby 1965 è stata un’edizione del Torneo “Città di Treviso” da ricordare quella che è andata in archivio domenica scorsa a Monigo. Uno degli eventi di rugby giovanile più importanti a livello europeo, che ha richiamato in Veneto bambini provenienti da dieci nazioni diverse, ha visto tra i grandi protagonisti i giovani biancoverdeblù, che si sono distinti in tutte le categorie.

L’Under 6 si è classificata quinta con la squadra B insieme a Frassinelle, settimo posto finale invece per l’Under 8 A e quarto per l’Under 10 B. È andata peggio all’Under 12, che ha chiuso al 17° posto con la squadra A, mentre ha sfiorato l’impresa l’Under 14 biancoverdeblù, che ha conquistato la finale con la squadra A, persa poi 10-7 con i pari età del Verona Rugby Junior.

Giorgio Deluca, responsabile del minirugby biancoverdeblù commenta così la due giorni di gare: “Treviso rappresenta sempre un momento bello e importante della stagione, un’esperienza che piace tanto ai ragazzi e che aiuta a fare gruppo. Al di là dei risultati sul campo il valore di un torneo del genere è nell’atmosfera che si vive in città. Quest’anno abbiamo anche raggiunto ottimi piazzamenti, un bel riconoscimento per i ragazzi e per i tecnici, nella speranza che anche al prossimo appuntamento, il Città di Modena, si riesca a ricreare la stessa alchimia“.