Tornano in campo le squadre giovanili del Modena Rugby 1965, dopo la sosta per la prima giornata del Sei Nazioni. Ad aprire il fine settimana saranno i ragazzi delle SMS Lanfranco, che alla Canalina di Reggio Emilia affronteranno alle 16 l’Under 14 del Reggio Rugby. Gioca d’anticipo anche il Giacobazzi Under 18 Regionale, che alle 18 sfiderà in trasferta il Colorno.

Domenica in mischia anche per l’Under 8 e l’Under 10, di scena dalle 9.30 in un raggruppamento a Reggio Emilia, e per l’Under 6, che giocherà allo stesso orario un raggruppamento a Formigine. Non si sono mai fermati invece i ragazzi dell’Under 14. Lo scorso week end la squadra di Ferraguti ha raccolto un ottimo quarto posto nella tappa romana del SuperChallenge, in seguito alle vittorie nelle qualificazioni con Frascati e Valsugana, e ai ko in semifinale con Capitolina e nella finale per il terzo posto con Benetton Treviso. Questa domenica i biancoverdeblù saranno di nuovo in campo, per il doppio match alla Sacca con Reggio (alle 10) e Ravenna (alle 11).

Sfida d’alta classifica per il Modena Under 16 Elite, che ospita alle 11 a Collegarola la capolista Firenze, ancora imbattuta in campionato dopo 12 turni. In campo anche l’Under 16 Regionale, che sempre a Collegarola se la vedrà con i Lyons Piacenza alle 12.30. Stesso orario e stesso stadio per il Giacobazzi Modena Under 18 Elite, impegnato a Collegarola con i Medicei.

Con il Giacobazzi di Ivanciuc ancora ai box, a livello Seniores i riflettori questa domenica saranno puntati sulla Cadetta di Samuele De Simone, che alle 14.30 giocherà a Noceto con lo Stendhal il secondo turno di ritorno, in anticipo di sette giorni rispetto alle altre squadre del girone.

 

Under 18 Elite, 4^ giornata di ritorno: Florentia-Romagna, Giacobazzi Modena-Medicei, Perugia-Amatori Parma, Costa Toscana-Cavalieri Prato, Granducato-Reggio.

Classifica: Granducato 51, Cavalieri Prato 50, Amatori Parma 43, Costa Toscana 34, Florentia, Medicei 30, Perugia 29, Romagna 28, Reggio 9, Giacobazzi Modena 8.

 

Under 16 Elite, 4^ giornata di ritorno: Lyons Valnure-Reno Bologna, Modena Rugby 1965-Firenze, Perugia-Amatori Parma, Livorno-Cavalieri Prato, Rugby Parma-Reggio.

Classifica: Firenze 56, Cavalieri Prato 53, Modena Rugby 1965 40, Reggio 36, Livorno 33, Rugby Parma 32, Lyons Valnure 30, Amatori Parma 11, Perugia 8, Reno Bologna 0.