Un nuovo crocevia per la stagione del Giacobazzi Modena Under 19. Domenica a Collegarola i ragazzi di coach Guareschi si giocano una grossa fetta dell’accesso alle semifinali d’area nella sfida con i Cavalieri Prato Sesto. Dopo l’impresa di domenica scorsa con Parma, superata per la prima volta in stagione e con un netto 43-27, i biancoverdeblù si sono guadagnati con pieno merito l’opportunità di raggiungere uno dei primi due posti del girone e accedere alla fase successiva del torneo. Per farlo servirà un’altra prova di altissimo livello con Prato, capolista della poule grazie a tre su successi su quattro gare disputate.

“Ci teniamo a fare bene e ci stiamo preparando per una partita che sappiamo essere decisiva per la nostra stagione – afferma Gianluca Guareschi, coach del Giacobazzi Under 19 –. La vittoria e la prestazione con Parma devono darci consapevolezza ed entusiasmo, abbiamo dimostrato di essere cresciuti molto nel corso della stagione, ma serve un ultimo step per raggiungere un risultato che sarebbe davvero importante”. Kick off a Collegarola alle 13.30.

Le altre. Oltre all’Under 19, il week end biancoverdeblù vedrà in campo anche il minirugby, con il Generaliviaemiliaest Under 13 protagonista di un festival a Milano e le squadre Under 7, Under 9, e Under 11 Generaliviaemiliaest in campo a Castel San Pietro, con inizio gare alle 10, stesso orario per il Generaliviaemiliaest Under 15, in trasferta a Iano con i pari età del Valorugby Emilia.

Under 19 (poule A), 5° turno: Giacobazzi Modena-Cavalieri Prato Sesto, Rugby Parma-Rugby Perugia.

Classifica:  Cavalieri Prato Sesto 15, Rugby Parma 13, Giacobazzi Modena 11, Rugby Perugia 0.