Una vittoria, una sconfitta e un’esperienza impossibile da dimenticare.

Il bilancio della trasferta londinese del Giacobazzi Modena Under 18 presenta tanti fattori positivi. Il campo, certo, che ha confermato l’alto livello tecnico dei ragazzi guidati in panchina da Giovanni Bigliardi, ma non solo.

A Londra i 46 giovani biancoverdeblù che hanno partecipato al tour hanno potuto vivere un’esperienza di rugby a 360 gradi, nella culla dello sport ovale.

Il gruppo è stato invitato ad assistere all’allenamento della Nazionale Inglese, ha visto dal vivo la gara di Premiership tra i London Scottish dell’ex Modena Derrick Appiah e il Bristol, è stato protagonista dell’Italian Day reso possibile dallo sponsor Loc Associates, durante il quale la partnership tra Modena Rugby 1965 e London Scottish è stata confermata e “bagnata” da diversi bicchieri di vino Giacobazzi.

Anche in campo i ragazzi si sono fatti valere e la doppia sfida con Middlesex e London Scottish è terminata in equilibrio: la sconfitta di misura per 15-12 con il Middlesex è stata riscattata dalla vittoria per 36-5 sui London Scottish.

E, come da tradizione, la trasferta nella capitale inglese ha avuto conseguenze positive anche al rientro in patria: la prima vittoria in Elite, 20-15 al Granducato, è infatti arrivata proprio nel primo impegno dopo Londra. Solo una coincidenza?