Il Giacobazzi Modena riparte da Firenze e dal Florentia. È stato ufficializzato il calendario di serie B per la stagione 2020/2021, che scatterà domenica 15 novembre e terminerà domenica 23 maggio, con play off e play out il 6 e il 16 giugno.

Debutto con la principale candidata alla promozione per la squadra di coach Rovina, che aprirà la stagione ufficiale il 15 novembre in casa della squadra che lo scorso anno ha dominato il girone fino al lockdown. L’esordio a Collegarola 7 giorni dopo, il 22 novembre, con Imola. Il 13 dicembre l’ultima gara del 2020 sarà a Collegarola con Jesi (5a giornata), il 10 gennaio in casa del Livorno Rugby la prima partita del 2021. Il turno di riposo è previsto all’8a giornata (24 gennaio e 2 maggio), alla 9a la sfida col Rugby Parma (andata a Collegarola nel giorno di San Geminiano, ritorno in terra ducale il 9 maggio), nel 10° turno il derby con gli Highlanders, il 7 febbraio a Formigine e il 16 maggio a Collegarola. Il girone di andata si concluderà il 21 febbraio con la sfida interna coi Lions Amaranto, epilogo della stagione – salvo eventuali spareggi – sarà il 23 maggio a Livorno.

La formula della serie B prevede due promozioni in A e tre retrocessioni in C1. Le prime classificate dei quattro gironi (due da 12 e due da 11 squadre) si affronteranno nella Fase Promozione, con play off in gare di andata e ritorno: le due squadre vincenti si guadagneranno il pass per la serie A.

Le ultime classificate di ciascun girone accederanno invece alla fase Play out, con partite di andata e ritorno: le perdenti scenderanno in C1, le vincenti si affronteranno e la terza retrocessione toccherà alla squadra sconfitta in questo ulteriore play out.

Ecco il calendario del Giacobazzi Modena.

Per scaricare il calendario completo, clicca qui