Per il secondo anno consecutivo a causa della situazione contingente dobbiamo tenere chiuse le porte dello Stadio del Rugby ai giovanissimi atleti che a fine maggio arrivavano per il torneo di minirugby Mucchi, il nostro fiore all’occhiello. 

Ma siccome sentiamo forte l’entusiasmo delle riaperture e del ritorno alla vita che si respira in questi giorni, abbiamo pensato di onorare quella che è la giornata più sentita, allegra e colorata del Modena  Rugby 1965, con un’attività da fare insieme, distanti ma vicini.

Per questo il Comitato organizzatore del Torneo Mucchi e gli amici della Rugby Run si sono uniti per proporvi la “Modena Rugby Run”, virtuale ma non troppo, da correre ognuno per sé ma vicini, il 30 maggio 2021, giorno in cui avrebbe dovuto svolgersi l’edizione 2021 del Torneo.

Con lo stesso spirito di ospitalità, unione e collaborazione che caratterizza il torneo dedicato a Marco Mucchi, ex giocatore del Modena Rugby scomparso nel 2010 a soli 52 anni, con la stessa voglia di fare dell’attività sportiva un’occasione di benessere, divertimento e socialità, vi proponiamo una corsa virtuale.

 

 

Cosa è una corsa virtuale?
Una vera corsa  di 5 o 10 km – o quelli che riuscite, da fare piano, forte o anche velocissimi – il 30/05/2021 dove volete voi.

 

Come si partecipa?
Pagando una quota di € 5.00 per i nati prima del 2008 e € 3.00 per i nati dal 2009 in poi, si riceverà un esclusivo pacco gara contenente

  • Una maglietta in tessuto tecnico realizzata appositamente per l’evento
  • Un pettorale personalizzato
  • A fine gara un diploma di partecipazione

 

Chi può partecipare?
Tutti! Nella nostra corsa non ci sono limiti di lunghezza, di velocità, di spazio e di età! Inoltre dopo la gara saranno premiati i gruppi più numerosi nelle categorie: squadra del Modena Rugby 1965, squadra di rugby (non di Modena), e gruppo sportivo. Quindi ricordati di indicare se appartieni a uno di questi gruppi al momento dell’iscrizione e coinvolgi quanti più amici possibile.

 

E allora come mi iscrivo

Di persona: sarà possibile iscriversi di persona presso il Modena Rugby 1965, in strada Collegarola 82 a Modena, presso la Segreteria (lunedì e da mercoledì a venerdì dalle 17.00 alle 19.00). 

Online: compilando il modulo di iscrizione e pagando poi la quota su PayPal. Per altre forme di pagamento contattaci a rugbyrun.modena@gmail.com.

Il pagamento dell’iscrizione darà diritto al pacco gara che gli iscritti online di Modena e provincia riceveranno con consegna a mano, gli iscritti da fuori provincia tramite corriere.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 29 maggio, ma per questioni organizzative possiamo garantire di ricevere il pacco gara entro il 30/5 a chi si iscrive entro il 16/5. Cercheremo di soddisfare tutte le richieste anche dopo in base alle scorte, invieremo comunque il pacco gara a tutti gli iscritti, senza garantire la data di consegna.

 

E il giorno della gara? Il 30 maggio indossa la T-shirt, il pettorale, riscaldati e fai il tuo percorso, divertendoti e sentendoti parte di una grande comunità, che come te da qualche parte sta facendo la sua corsa.

Poi fotografati, filmati e posta le tue foto sui social usando l’hashtag #modenarugbyrun e taggando il Modena Rugby 1965 (Instagram e Facebook @ModenaRugby1965) o mandatecele per posta. La corsa virtuale diventerà così comunità visibile!

 

Grazie al supporto dei nostri sponsor, la nostra corsa avrà un traguardo molto ambizioso. Non solo ci faremo del bene correndo e tenendo vivo lo spirito del Torneo Mucchi, ma anche faremo del bene: le quote di iscrizione raccolte saranno devolute alla Croce Rossa Italiana Comitato di Modena per il “progetto Senior”, un progetto che mira a combattere l’esclusione sociale di anziani soli e emarginati. Dopo la fruttuosa raccolta alimentare del periodo natalizio, ci impegniamo ancora nel sostegno a questa importante realtà.

Al termine di un anno difficile, che poco ci ha visto insieme sui campi e nella vita sociale, proponiamo allora un evento che unisce vari fili della nostra attività societaria e personale, permettendoci di tenere vivo lo spirito del Torneo Mucchi, la vitalità  della prima Rugby Run e l’attenzione generosa alla società.

Non resta che cogliere al volo quest’occasione virtuale e renderla contagiosa e reale,  coinvolgendo amici e parenti, iscrivendosi, e infilandosi domenica 30 la T-shirt evento per una bella corsa e una bella foto!

Per qualunque domanda, informazione, richiesta, contattateci a rugbyrun.modena@gmail.com, saremo lieti di ascoltarvi!

 

Allegati:

Regolamento Rugby Run 2021

Volantino Rugby Run 2021

Social Flashcard Rugby Run 2021