Nell’ultima fatica stagionale, il Giacobazzi Modena ospita a Collegarola il Rugby Jesi, già matematicamente certo di giocare il prossimo anno in serie C.

Blindato il quarto posto, i biancoverdi vogliono onorare l’impegno e chiudere nel migliore dei modi una stagione che è andata oltre le aspettative. Nell’andata a Jesi il Giacobazzi ha avuto la meglio per 21-12, grazie alle mete di Esteki e Orlandi, e ai punti al piede di Vaccari.

ivanciuc_01 - CopiaIL BILANCIO DEL COACH. Il tecnico del Giacobazzi Stefan Ilie Ivanciuc presenta così la gara con i marchigiani e fa un primo bilancio del campionato che sta per andare in archivio: “È stata una stagione positiva, il quarto posto finale è un buon piazzamento, ma non sono sorpreso perché ho sempre creduto nelle qualità di questo gruppo.

Certo, si può sempre fare meglio: l’errore più grande quest’anno è stato sentirsi appagati nel momento in cui siamo arrivati in testa. Sbagliare serve a crescere e sono convinto che non ripeteremo l’errore.

DIFESA DA REGISTRARE. Dobbiamo migliorare altri aspetti, a partire dal recupero dell’ovale in touche e dalla difesa, perché 441 punti subiti sono davvero troppi, ma la base di partenza è buona.

Nella partita con Jesi – prosegue il tecnico di Modena – darò spazio a chi ha giocato meno durante l’anno e concederò un’opportunità ai ragazzi dell’Under 18. Oltre a onorare l’impegno di domenica, è giusto proiettarsi nel futuro e in vista della prossima stagione voglio valutare quali giocatori sono già pronti per la Prima squadra e quali hanno bisogno di più tempo”.

ASSURA E CINQUE U18 TRA I CONVOCATI. Prima convocazione stagionale per Assura e per gli Under 18 Rodriguez, Covi, Casarini e Biskupec (presente anche Di Pascale, che è già stato convocato e ha esordito domenica scorsa a Parma).

Questa la lista dei convocati biancoverdi: in mischia Rodriguez, Malisano, Faraone, Rizzi, Salici, Assura, Dormi, Covi, Pincelli, Valla, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Catellani, Petti, Di Pascale, Lanzoni, Casarini, Utini, Biskupec, Vaccari. Arbitra Luca Girardi di Padova, fischio d’inizio alle 15.30.

 

Serie B (girone 2), 11^ giornata di ritorno: Viterbo-Romagna, Livorno-Florentia, Bologna 1928-Rugby Parma, Giacobazzi Modena-Jesi, Amatori Parma-Vasari Arezzo, Cus Perugia-Reno Bologna.

Classifica: Bologna 1928 87,Cus Perugia 85, Rugby Parma 82, Giacobazzi Modena 68, Reno Bologna 62, Romagna 58, Florentia 48, Amatori Parma 45, Livorno 36, Vasari Arezzo 24, Jesi 17, Viterbo 16.