Ottobre si chiude con una due giorni a tutto rugby per le giovanili del Modena Rugby 1965. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi dell’Under 16 Regionale, che sabato alle 17 saranno a Formigine per sfidare gli Highlanders. Gioca d’anticipo anche il Giacobazzi Modena Under 18 Regionale, che ospiterà a Collegarola il Collegium Bologna (inizio match alle 17.30).

Collegarola si sveglia presto domenica mattina per ospitare il raggruppamento del minirugby. I giovani biancoverdeblù se la vedranno, a partire dalle 10, con i pari età di Olimpia Vignola, Bologna 1928, Reggio Rugby, Lyons Propaganda e Rugby Val d’Arda. Giocherà invece sul campo della Sacca l’Under 14: i ragazzi di coach Ferraguti giocheranno alle 10 il derby con gli Highlanders Formigine e alle 11 la gara con il Cus Ferrara.

Lunch match per le Elite, entrambe in campo alle 13.30. Dopo la doppia vittoria con Amatori Parma e Perugia, il Giacobazzi Modena Under 18 cerca continuità di prestazioni oltre che di risultati nella trasferta di Cesena col Romagna, mentre a Collegarola l’Under 16 vuole tornare alla vittoria nella sfida col Rosignano.

“Quella di domenica – spiega l’allenatore dell’Under 16 biancoverdeblù Alberto Calabrese – è una partita importante, abbiamo bisogno di portare a casa dei punti e risollevarci dopo il ko di Livorno. In queste settimane i ragazzi hanno capito che il livello dell’Elite è alto, ma anche che possono giocare alla pari con qualsiasi squadra del girone e sono convinto che abbiano voglia di dimostrarlo già a partire dalla gara col Rosignano”.

 

Under 18 Elite, 4° turno: Romagna-Giacobazzi Modena Rugby, Florentia-Livorno, Medicei-Cavalieri Prato Sesto, Rugby Parma-Amatori Parma, Rugby Perugia-Valorugby Emilia.

Classifica:Medicei, Cavalieri Prato Sesto 15, Amatori Parma 11, Giacobazzi Modena, Rugby Perugia, Romagna, Livorno 8, Valorugby Emilia 4, Rugby Parma, Florentia 1.

Under 16 Elite, 3° turno: Colorno-Ghibellini, Livorno-Molon Labé, Modena Rugby 1965-Rosignano, Firenze-Rugby Parma, Lyons-Cavalieri Prato Sesto.

Classifica:Livorno, Rugby Parma 10, Cavalieri Prato Sesto, Modena Rugby 1965 5, Lyons, Rosignano, Ghibellini 4, Molon Labè, Colorno 1, Firenze 0.