Con il maltempo e la neve ormai alle spalle, per l’Under 14 del Modena Rugby 1965 è tempo di tornare in campo.

I biancoverdi di coach Francesco Ferraguti giocherà a Mogliano la quarta tappa stagionale del SuperChallenge, il torneo che mette a confronto le eccellenze nazionali della categoria. L’appuntamento, 29° Torneo Città di Mogliano, si disputerà domenica allo stadio Quaggia, e il Modena è stato inserito in un girone di ferro, il girone A, con Benetton Treviso e Verona. Nel girone B giocheranno Parma Youing,Petrarca e Casale, nel C i padroni di casa del Mogliano, Brescia e Firenze e nel D Valsugana, Villorba e Franciacorta. Già stabiliti anche gli orari delle partite della fase preliminare: Modena-Verona è in programma per le 9.50, Modena-Benetton alle 10.40. Le semifinali si disputeranno in mattinata, le finali nel pomeriggio, con la finalissima 1°/2° posto alle 15.30.

Il Modena ha finora disputato due tappe della competizione, raccogliendo un terzo posto a Milano e un quarto posto a Roma. Due gli obiettivi dichiarati del gruppo biancoverde: conquistare una tappa di SuperChallenge e raggiungere la finale del 27 maggio a Padova (ad oggi il Modena è 7° nel ranking, accedono le prime 12), per migliorare il 10° posto finale dello scorso anno.

NOCERA CONVOCATO PER IL 6 NAZIONI UNDER 20. Il modenese Matteo Nocera, pilone cresciuto nelle giovanili del Modena Rugby 1965 e attualmente in Accademia federale, è tra i 22 selezionati dai ct della Nazionale italiana Under 20 Fabio Roselli e Andrea Moretti per la partita di 6 Nazioni Under 20 tra gli azzurri e il Galles, in programma oggi a Colwyn Bay.