Prima partita del 2017 e cinquantesima gara ufficiale per il Modena Rugby 1965, che inizia l’anno a Collegarola con il Rugby Parma. Scivolata dal primo al terzo posto dopo il ko con la Reno, la squadra di Ivanciuc si vuole riscattare con i ducali, reduci dal largo successo per 71-0 con Jesi, per non perdere contatto dalle posizioni di vertice.

DIMENTICARE RENO. Compito non facile con un avversario attrezzato come il Parma, ma i biancoverdi vogliono continuare a recitare un ruolo da protagonista in campionato, come spiega il centro Alberto Orlandi: “Con la Reno è stato solo un episodio, dopo tante buone prestazioni sbagliare una partita può capitare, ma con Parma vogliamo voltare pagina e dimostrare chi siamo veramente.

modena_rugby_1965_orlandi_01-copiaDurante la sosta ci siamo allenati con regolarità, siamo pronti per questa partita, sia da un punto di vista fisico che mentale. La gara si deciderà sulla conquista dell’ovale: fondamentale sarà il lavoro in mischia e touche. Vogliamo cominciare bene l’anno e ripartire con una vittoria”.

GIACOBAZZI DA PLAY OFF. Diventato in dicembre metaman del Giacobazzi grazie alle due doppiette consecutive con Arezzo e Romagna (è a quota 5 insieme ad Esteki), Orlandi punta in alto e quando gli si chiede quali siano gli obiettivi del Giacobazzi risponde: “Possiamo arrivare ai play off. Abbiamo raggiunto il primo posto con merito, poi c’è stato il passo falso di Bologna, ma questa squadra può chiudere la stagione nelle primissime posizioni.

A differenza di tanti miei compagni, io non ho vissuto l’esperienza dei play off né la gioia della promozione e questo mi carica ancora di più. Siamo in alto in classifica, è giusto provarci”.

VACCARI TORNA, MA VA IN PANCHINA. Capitolo formazione. Si va verso la conferma in mediana per la coppia Esteki-Catellani, con Vaccari pronto ad entrare dalla panchina. In prima linea Rizzi è infortunato, possibile chance dal primo minuto per Salici.

Questi i convocati di coach Ivanciuc: in mischia Gibellini, Milzani, Faraone, Salici, Gatti, Stachezzini, Maccaferri, Cojocari, Valla, Furghieri, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Orlandi, Lanzoni, Marzougui, Catellani, Martines, Utini, Patera, Petti, Vaccari. Arbitro della gara è il sig. Federico Boraso di Rovigo, fischio d’inizio alle 14.30.

Serie B (girone 2), 10^ giornata: Amatori Parma-Romagna, Viterbo-Florentia, Bologna 1928-Reno Bologna, Livorno-Vasari Arezzo, Cus Perugia-Jesi, Giacobazzi Modena-Rugby Parma.

Classifica: Bologna 1928 37, Cus Perugia 36, Giacobazzi Modena, Reno Bologna 34, Rugby Parma 30, Romagna 29, Florentia 16, Amatori Parma 15, Livorno 11, Jesi, Viterbo 10, Vasari Arezzo 5.