Il Giacobazzi va a caccia del poker al Comunale di Formigine. Nella tana degli Highlanders la squadra di coach Rovina cerca la quarta vittoria di fila per confermare l’ottimo inizio di stagione e tenere il passo della capolista Viadana.

Formigine è reduce dal successo esterno a Livorno, una vittoria che ha caricato l’ambiente in vista del derby: “È una partita importante, dall’esito non scontato, che può far crescere la fiducia nei nostri mezzi e in quello che facciamo – presenta la sfida Matteo Bellei, seconda linea del Giacobazzi Modena –. Formigine è una squadra che conosciamo bene e sappiamo cosa ci aspetta, un ambiente caldo che può fare la differenza. Dobbiamo fare la nostra partita e far emergere il nostro maggiore tasso tecnico, fondamentale sarà avere l’approccio giusto, come fatto nell’ultima trasferta con gli Highlanders nel giugno  scorso”.

Sulla stagione in corso Bellei aggiunge: “Siamo un bel gruppo, c’è grande affiatamento e credo sia questa la chiave della serie di vittorie di questo inizio stagione. Per fare un ulteriore step serve migliorare i dettagli, dalla qualità di alcune giocate al cinismo in attacco. Questi aspetti, oltre all’abitudine alla vittoria, sono determinanti per diventare una squadra da primissimi posti”.   

Da segnalare il ritorno di Trotta tra i convocati di coach Rovina. Ecco la lista completa: Assandri, Bellei M., Bellei S., Carta, Cojocari, Debortoli, Draghicchio, Esposito, Flammia, Flores, Lloyd, Malisano, Michelini, Morelli, Orlandi, Operoso, Petti, Pilati, Rinaldi, Rodriguez, Trotta, Venturelli M. Arbitra il romano Riccardo Fagiolo, calcio d’inizio alle 14.30.

Serie B (girone 2), 4° turno: Jesi-Firenze, Viadana B-Imola, Highlanders Formigine-Giacobazzi Modena, Bologna Rugby-Lions Amaranto, Florentia-UR San Benedetto. Riposa: Cus Siena. 

Classifica: Viadana B 14, Giacobazzi 13, Florentia 11, Bologna Rugby 10, Jesi  9, Highlanders Formigine 8, Firenze 6, Lions Amaranto, Imola 1, UR San Benedetto, Cus Siena 0.