Un Giacobazzi Modena ancora in corsa per la promozione ospita il Rugby Jesi nell’ultima partita allo stadio Luciano Zanetti della stagione. È alta la posta in palio a Collegarola: in vista del rettilineo finale, a tre turni dalla fine, 15 punti disponibili e lo scontro diretto con Viadana ancora da giocare, il quindici di Rovina deve prendersi l’intero bottino per alimentare il sogno serie A.

Finale aperto per il romanzo di un campionato nel quale Modena ha avuto un ruolo da protagonista: “Tutto può ancora succedere e dobbiamo restare concentrati per provare a raggiungere un obiettivo in cui abbiamo sempre creduto – afferma Francesco Tarantini, seconda linea classe 1993 alla prima stagione in biancoverdeblù, dopo un’intera carriera trascorsa ai Lyons Piacenza –. Il gruppo è carico e determinato, focalizzato solo sulla partita con Jesi, con quell’entusiasmo che in questi mesi non è mai mancato e con la voglia di regalarsi questa gioia dopo una grande stagione. Dal punto di vista personale – prosegue Tarantini – ho vissuto un’annata dai due volti. Da un lato c’è rammarico per non essere stato a disposizione di più: l’infortunio alla mano mi ha tenuto fuori per diversi mesi, il recupero è stato lungo e non ho potuto dare il mio contributo in campo. Dall’altro sono soddisfatto perché questa esperienza a Modena è stata la prima lontana da Piacenza e non potevo trovare ambiente migliore: sono stato accolto molto bene dalla squadra e mi sono integrato in fretta. La speranza è di essere pronto ed essere utile alla squadra per queste ultime partite, in cui ci sarà bisogno di tutti”.

Questi i convocati di coach Rovina: Assandri, Barbolini, Bellei, Carta, Debortoli, Draghicchio, Effah, Esposito, Flores, Malisano, Michelini, Morelli, Musajo, Operoso, Orlandi, Pagliai, Petti, Picheo, Pilati, Tarantini, Trotta, Venturelli M. Kick off alle 15.30, arbitra Beatrice Smussi della sezione di Brescia.

Serie B (girone 2), 20° turno: Lions Amaranto-Firenze, Highlanders Formigine-Imola, Giacobazzi Modena-Jesi, UR San Benedetto-Cus Siena, Bologna Rugby-Viadana B. Riposa: Florentia.

Classifica: Viadana B 80, Giacobazzi Modena 77, Florentia 76, Bologna Rugby 63, Firenze 51, Jesi 26, Highlanders Formigine 25, Lions Amaranto 24, UR San Benedetto 22, Cus Siena 18, Imola 12.