È nella vicina Imola la prima trasferta stagionale del Giacobazzi Modena. Le buone impressioni del precampionato sono state confermate dal debutto vincente con Florentia, una prestazione in crescendo del XV biancoverdeblù, macchiata soltanto dall’infortunio subito dal tallonatore Alessandro Rizzi. La prova del nove è attesa allo stadio Zanelli-Tassinari di Imola, dove capitan Michelini e compagni sono chiamati a raccogliere il massimo della posta in palio di fronte all’Imola Rugby.

“Dopo una battaglia dura come quella con Florentia vincere col bonus a Imola sarebbe un bel segnale – spiega Christopher Flores, terza linea del Giacobazzi, migliore in campo nella partita di domenica scorsa a Collegarola –. Siamo soddisfatti di come abbiamo giocato, anche se ci sono degli aspetti da migliorare, come le rimesse laterali e la disciplina, e dobbiamo approcciare meglio la gara, un problema che ci trasciniamo dalla scorsa stagione. Stiamo bene atleticamente e la partita con Florentia l’ha dmostrato, con Imola vogliamo essere dominanti già dal primo tempo”.

I quattro punti incassati con una delle squadre più attrezzate del girone hanno caricato l’ambiente, ma Flores non vuole guardare troppo in avanti: “Vogliamo mantenere il focus domenica dopo domenica, rispettando tutte le squadre, nella consapevolezza di poter dare fastidio anche a quelle che si candidano alla serie A. L’obiettivo di squadra è fare meglio dello scorso anno e stare il più in alto possibile, come pacchetto di mischia stiamo lavorando per diventare il più performante del girone”

Questa la lista di convocati per Imola: Assandri, Barbolini, Bellei M., Bellei S., Carta, Cojocari, Debortoli, Draghicchio, Esposito, Flammia, Flores, Kubler, Malisano, Michelini, Morelli, Orlandi, Operoso, Petti, Picheo, Pilati, Rodriguez, Venturelli L. Arbitra Maria Ausilia Paparo della sezione di Bologna, calcio d’inizio alle 15.30.

Serie B (girone 2), 2° turno: Imola-Giacobazzi Modena, Florentia-Lions Amaranto, Jesi-Cus Siena, Rugby Viadana B-UR San Benedetto, Bologna Rugby-Highlanders Formigine. Riposa: Firenze.

Classifica: Firenze, Viadana B 5, Giacobazzi Modena, Highlanders Formigine, Bologna Rugby 4, Florentia, Jesi 1, Lions Amaranto, UR San Benedetto, Cus Siena, Imola 0. 

Caricati dalla vittoria all’esordio con Florentia,  i biancoverdeblù cercano i 5 punti