I ragazzi del Modena Rugby Under 14 sono gli unici assenti giustificati dell’edizione 2018 del Torneo Città di Modena, in programma domenica 27 maggio sui campi di Collegarola. Quel giorno la squadra di coach Ferraguti sarà infatti a Padova per la finale del Superchallenge, il campionato a tappe che ha visto confrontarsi durante la stagione le migliori squadre Under 14 d’Italia. I biancoverdeblù hanno conquistato l’ultimo atto della competizione grazie al 4° posto nella graduatoria finale emersa dal punteggio ponderato, frutto dei piazzamenti delle quattro tappe disputate durante la stagione: 3° posto a Milano, 9° posto a Mogliano, 3° posto a Colorno e 5° posto a Padova.

Le 12 squadre che hanno raggiunto la finale sono state divise in quattro gironi, il Modena è nel gruppo A con Lazio e Amatori Union Milano (nel B sono state inserite Benetton, Valsugana e Colorno, nel C Mogliano, Capitolina e Gispi Prato e nel D Verona, Petrarca e Rugby Parma). Le gare sui campi della Guizza cominceranno alle 9 e termineranno alle 15.40 con la finale 1°/2° posto, arbitrata dal direttore di gara internazionale Marius Mitrea. L’anno scorso la finale del Superchallenge si è giocata a Colorno e a spuntarla è stato il Rugby Parma Young.

I biancoverdeblù, guidati in panchina dal responsabile tecnico Francesco Ferraguti con la collaborazione di Marco Venturelli, Davide Utini, Luca Goldoni, Marco Rizzi, Enrico Michelini e del preparatore atletico Tommaso Lanzoni, sono reduci dal prestigioso secondo posto al torneo “Città di Treviso” e vogliono migliorare il 10° posto ottenuto l’anno scorso nella finale di Colorno.