#essereModenaRugby è identità, è senso di appartenenza, è condivisione di valori.

#essereModenaRugby è il nuovo hashtag che da fine anno aggiungeremo in alcuni dei post delle nostre pagine social. Un contenitore di esperienze, momenti, persone che sono parte del nostro mondo, pezzi unici del nostro percorso.

Non siamo stati originali, lo sappiamo, ma abbiamo scelto di metterci in scia dei migliori: la Ferrari. L’hashtag ricalca quello della scuderia per cui facciamo il tifo e che fa parte della nostra storia. Con la Ferrari non condividiamo solo il territorio e la passione sportiva, ma anche i valori, su tutti quello di mettere al centro del progetto le persone, e l’etica, nello sport come nella vita. Il loro #essereFerrari ci ha colpiti e ha fatto nascere in noi la voglia di raccontarci utilizzando lo stesso mezzo.

Con questo hashtag vogliamo far emergere ciò che davvero caratterizza il club, di certo non i risultati o i piazzamenti in classifica, e nemmeno le mete fatte né quelle subite. #essereModenaRugby vuole essere qualcosa di diverso. È il prima, durante e dopo la partita, è la cura nel preparare le magliette, è il discorso del capitano, è la condivisione del terzo tempo con i compagni e gli avversari. È la partenza in pullman alle 6 di mattina, il fango d’inverno, quando il campionato entra nel vivo e il sudore d’estate, quando si prepara una nuova stagione.

In estrema sintesi, #essereModenaRugby siamo noi, ognuno coinvolto nel dare il proprio contributo al club.

E voi, siete proti ad #essereModenaRugby?